Circ. n. 58
Si comunica che sono in via di programmazione le seguenti attività formative:
- per tutti i lavoratori: Corso per la sicurezza – formazione obbligatoria ai sensi del D.lvo 81/08 della durata di 12 ore (4 ore di formazione generale e 8 ore di formazione specifica, 6 ore di aggiornamento da svolgersi ogni 5 anni) da svolgersi in presenza;
-
per i soli lavoratori nominati del DS come addetti antincendio del SPP (D.M.02/09/2021): corsi livello 2, formazione base (modulo teorico 5 ore + modulo pratico 3 ore, totale 8 ore), aggiornamento da svolgersi ogni 5 anni con obbligo di conseguimento dell’attestato di idoneità tecnica;
-
per i soli lavoratori nominati del DS come addetti primo soccorso del SPP (D.M.15/07/2003): corso per aziende di gruppo B (modulo teorico 8 ore + modulo pratico 4 ore, totale 12 ore), aggiornamento da svolgersi ogni 3 anni.
Ciò premesso, il personale docente e ATA in ingresso nel corrente anno scolastico, qualora non avesse già provveduto all’atto della presa di servizio, è invitato a compilare il modulo allegato alla presente eventualmente corredato dagli attestati e a trasmetterlo (via email istituzionale) all’ufficio personale entro il 16/10/2025 in modo da essere escluso dalla nuova programmazione.
Il personale in ingresso che non comunica la propria posizione sarà inserito d’ufficio.
Relativamente al punto a della presente circolare, il Personale già in servizio in questa Scuola nell’A.S. 2024/2025 con formazione specifica antecedente il 2021 è invitato a comunicare la propria posizione compilando il modulo allegato per essere inserito nel programma di aggiornamento.
Relativamente al punto b della presente circolare, il Personale individuato come addetto antincendio con formazione antecedente il 2021 è invitato a comunicare la propria posizione compilando il modulo allegato per essere inserito nel programma di aggiornamento.
Relativamente al punto c della presente circolare, il Personale individuato come addetto primo soccorso con formazione antecedente il 2023 è invitato a comunicare la propria posizione compilando il modulo allegato per essere inserito nel programma di aggiornamento.
Tutte le comunicazioni via email dovranno riportare in oggetto: “nome-cognome-formazione-sicurezza- 2025/26”.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
da Segreteria
del giovedì, 09 ottobre 2025