Logo servizio
Circ. n. 60

Attivazione sportello didattico

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 10 ottobre 2025

Circ. n. 60

Si informano le studentesse e gli studenti che a partire da lunedì 13 ottobre p.v. sarà possibile prenotare il servizio di Sportello Didattico.

Lo Sportello Didattico è un servizio di consulenza e assistenza allo studio fornito dagli insegnanti del nostro Istituto presso la sede di via don Sturzo, dopo la conclusione delle lezioni. Gli interventi di consulenza, tutoraggio ed assistenza didattica verranno forniti agli alunni che ne facciano richiesta per:

  • chiarire argomenti non ben assimilati,

  • colmare carenze dovute ad un'assenza prolungata,

  • superare difficoltà e incertezze sul piano dell'apprendimento,

  • supportare percorsi di potenziamento e valorizzazione delle eccellenze attraverso l’approfondimento di quanto già svolto in classe.

La consulenza sarà garantita per un numero di studenti da uno a cinque che evidenzino gli stessi bisogni formativi e avrà una durata, di norma, non superiore ad un’ora, replicabile per un massimo di cinque volte nell’arco dell’anno con lo stesso insegnante.

Gli studenti dovranno:

  1. CONSULTARE l’elenco delle disponibilità degli insegnanti (all. 1, prospetto delle disponibilità, consultabile sul RE);

  2. PRENOTARE l'intervento scegliendo docente (anche non della propria classe), materia e orario;

  3. INVIARE una e-mail (dal lunedì al venerdì, almeno 48 ore prima della lezione richiesta, esclusi sabati e domeniche) a sportellodidattico@liceomotzoquartu.edu.it indicando nomi, classe e l’argomento da ripassare (si invita a scrivere e-mail complete e cortesi esclusivamente dall’indirizzo istituzionale sopra elencato);

  4. ASPETTARE risposta e conferma.

Lo studente che si prenoterà per lo sportello didattico sarà obbligato ad essere presente.

In caso di impedimento, egli dovrà assolutamente comunicare all’indirizzo di posta elettronica dedicato, sportellodidattico@liceomotzoquartu.edu.it, l'eventuale assenza, per qualsiasi motivo (malattia, sciopero ecc.) entro e non oltre le ore 9:00 del giorno in cui dovrebbe essere effettuato il servizio. L'alunno che non darà comunicazione preventiva dell'assenza non potrà più fruire del servizio. In caso di impedimento del docente verrà tempestivamente comunicata agli alunni la sospensione temporanea del servizio.

Per info: prof. A. Sforza arturo.sforza@liceomotzoquartu.edu.it

Documenti