Logo servizio
Circ. n. 117

Gare di Istituto: lettura tecnologica per classi prime e lessico latino e greco per classi seconde

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 19 novembre 2025

Circ. n. 117

Oggetto: adesioni alle gare di Istituto inerenti a lettura tecnologica (a) per classi prime e lessico latino e greco (b) per classi seconde.

Si comunica che per l’anno scolastico 2025-2026 si intende riproporre nell'ambito del progetto Tempo di Contest: Gara di lettura tecnologica e Gara di lessico - Motzo’s Contest Time, come da consuetudine dell'Istituto, per le classi prime del I biennio una gara di lettura tecnologica; per le classi seconde una gara di lessico latino e una gara di lessico greco.

Tutte le gare si terranno nella prima decade di maggio 2026.

  1. Gara di lettura tecnologica

Il libro prescelto per la Gara di lettura tecnologica è: E. Galiano Dormi stanotte sul mio cuore, Garzanti (disponibile in biblioteche o acquistabile in formato cartaceo o ebook (info costi al link https://tinyurl.com/4cc7enwt).

Il Regolamento della gara di lettura tecnologica è consultabile al link breve https://tinyurl.com/mrywefew

  1. Gara di lessico latino e Gara di lessico greco

Il lessico latino e greco sarà suddiviso in tre livelli (base, intermedio e avanzato) per ambiti (lavoro, amore, guerra etc.) e nella prima decade di dicembre 2025 saranno rese pubbliche tutte le batterie lessicali su cui studiare.

Il Regolamento delle gare di lessico latino e greco è consultabile al link breve https://tinyurl.com/3uy52h8t

Si invitano quindi i docenti di Italiano, di Latino e/o Greco (e/o altro docente del consiglio di classe) del nostro Istituto ad aderire formalizzando la partecipazione della propria classe entro il 30/11/2025 attraverso il modulo Google al seguente link breve https://tinyurl.com/bbz6emdj

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa A. Perra (Animatore Digitale), alle docenti FF. SS. per l’orientamento in entrata, prof.ssa C. Lecci e prof.ssa C. Piergallini, e alla docente F. S. Supporto a studentesse e studenti, prof.ssa M. T. Allegretti.

Documenti