Circ. n. 128
Oggetto: incontri degli studenti delle classi prime e terze con operatori dell’azienda De Vizia per la campagna di sensibilizzazione al corretto conferimento e riciclo dei rifiuti urbani.
In collaborazione con l’azienda De Vizia, il Liceo Motzo aderisce alla campagna di sensibilizzazione per il corretto conferimento dei rifiuti.
La campagna si compone di due azioni parallele e complementari: la prima, dedicata alle classi prime, prevede incontri di un’ora con l’ing. Paola Obino e le guardie di tutela ambientale per un corretto conferimento dei rifiuti, a partire dalle aule scolastiche. La seconda, dedicata alle classi terze, ha la durata di due ore e si concentra sull’economia circolare, a partire dai consumi quotidiani fino al riuso e riciclo delle merci.
Gli incontri si svolgeranno nel mese di dicembre secondo il calendario riportato nella circolare allegata.
Nel quadro di collaborazione della nostra scuola con l’azienda De Vizia e l’Amministrazione comunale sarà premiata a fine anno la classe che “farà la differenza”, ovvero dimostrerà ai controlli quotidiani di aver recepito la lezione sul corretto conferimento dei rifiuti.
Si ricorda ai docenti che tutte le attività in oggetto sono da considerare come ore di educazione civica.
da Segreteria
del giovedì, 27 novembre 2025