Si comunica che anche per l’anno scolastico 2026-2027 si intende riproporre nell'ambito del progetto "Tempo di Contest: Gara di lettura tecnologica", come da consuetudine dell'istituto, per le classi prime del I biennio una gara di lettura tecnologica (data da definire per prima decade di maggio 2027).
Il libro prescelto per il corrente a.s. è "Myra sa tutto" di Luigi Ballerini, casa editrice Il Castoro, disponibile nelle biblioteche e/o acquistabile in formato cartaceo nonché ebook. Il volume affronta una tematica attuale molto importante: il ruolo dell'Intelligenza Artificiale nelle nostre vite.
Si ricorda che la competizione prevede 3 fasi di difficoltà crescente e consecutive nell’arco di una mattinata attraverso:
- Un quiz on line, che si considererà superato con almeno il 70% di risposte corrette;
- Risoluzione di un cruciverba on line e/o stampato con chiave, che si considererà superato con almeno il 70% di risposte corrette e l’individuazione della chiave da inserire in un modulo ad hoc;
- Quizzone finale con una serie di quesiti su cui argomentare oralmente.
Tutti i dettagli sono riportati nel Regolamento della gara di lettura tecnologica 26-27 consultabile al link breve https://tinyurl.com/65jp89hc.
Si invitano quindi i/le docenti di Italiano (e/o altro docente del Consiglio di classe) del nostro istituto ad aderire formalizzando la partecipazione della propria classe entro il 20/11/2026 attraverso il modulo Google al seguente link https://forms.gle/Bvu6cvkNPHTB1g1P6.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Prof.ssa A. Perra (Animatore Digitale), alle docenti FF. SS. per l’Orientamento in entrata Prof.ssa C. Piergallini e prof.ssa M. Pilia o alla docente F. S. Supporto a studentesse e studenti Prof.ssa M. T. Allegretti.
da Capc09000e
del mercoledì, 04 novembre 2026