STEAM: mondo 3D

Apprendere e insegnare con le STEAM: introduzione a scansione, modellazione e stampa 3D. ID 120156

Percorso Insegnare e apprendere con le STEAM: modulo 3D -  ID 120156

Operare con 3D: introduzione a scansione, modellazione (con software dedicato base e avanzato) e stampa 3D con relativi dispositivi (dotazioni della scuola).

Durata: anno scolastico 2022-2023.

Obiettivi

Il progetto rientra  nelle  linee di investimento del PNRR Italia domani che hanno come obiettivo generale  primario l’innovazione degli ambienti didattici e  l’implementazione delle infrastrutture, la formazione avanzata e mirata del personale,  il potenziamento delle competenze di base di studentesse e studenti  e il contrasto alla dispersione scolastica, grazie a interventi mirati alle realtà territoriali e personalizzati sui bisogni degli studenti.

Personale docente e ATA dell'Istituto.

Articolazione del progetto

a) Piattaforma on line con Classroom 3D e Meet dedicati: url breve

https://tinyurl.com/2a9kwcu2  (codice corso m5y36ua)

b)  Calendario