Si comunica alle famiglie, alle studentesse e agli studenti che necessitino del permesso per l’uscita anticipata e/o ingresso posticipato per motivi legati agli orari dei mezzi di trasporto ARST, che possono presentare richiesta, entro e non oltre mercoledì 24/09/2025, inviando via e-mail, all’indirizzo istituzionale capc09000e@istruzione.it, il modulo allegato alla presente circolare con oggetto: richiesta flessibilità orario pendolare nome cognome classe.
Si precisa che il permesso di uscita anticipata e/o ingresso posticipato riguarda gli alunni che risiedono o sono stabilmente domiciliati in comuni non serviti dall’azienda di trasporto urbano CTM, in quanto per tutti gli altri è garantita la possibilità di arrivo a scuola e partenza da essa negli orari ordinari di svolgimento delle attività didattiche. Possono beneficiare del permesso di uscita anticipata e/o ingresso posticipato anche gli alunni provenienti dai Comuni di Assemini, Decimomannu ed Elmas.
Corre anche l’obbligo di ricordare che il Regolamento di Istituto prevede l'entrata posticipata o l’uscita anticipata, fino ad un massimo di dieci minuti, esclusivamente per impedimenti dovuti ai mezzi di trasporto. Tale concessione non si applica nelle giornate con quattro ore di lezione.
La richiesta è autorizzata dal Dirigente Scolastico a seguito di controllo degli orari ufficiali pubblicati dalle Agenzie di Trasporto per le varie linee ed ha vigore dal momento in cui è annotata sul registro elettronico.
da Segreteria
del mercoledì, 17 settembre 2025