Prende il via la consultazione pubblica prevista dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.) raccomanda alle Amministrazioni di realizzare forme di consultazione volte a sollecitare la società civile e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi a formulare proposte da valutare in sede di elaborazione/aggiornamento del PTPCT.
Con questa attività di consultazione, dunque, tutta la comunità scolastica e gli ‘stakeholder’, sono invitati a presentare il proprio contributo mediante osservazioni e/o proposte al testo del PTPCT per le Istituzioni Scolastiche della Sardegna per il triennio 2026/2028.
Al fine di consentire l’apporto di contributi mirati, si comunica che lo schema di Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2026/2028, allegato alla presente, è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente -> sottosezione Altri contenuti -> sottosezione Prevenzione della Corruzione nelle istituzioni scolastiche della Sardegna, del sito web dell’U.S.R. per la Sardegna:
https://www.mim.gov.it/web/usr-sardegna/prevenzione-della-corruzione-nelle-istituzioni-scolastiche-
della-sardegna
Si pregano le SS.LL. di dare massima diffusione alla consultazione in oggetto e si invitano gli interessati a prendere visione dello schema di PTPCT e ad inviare le eventuali osservazioni e/o proposte entro il 16 dicembre 2025 utilizzando l’allegato modello da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica (U.S.R. per la Sardegna): direzione-sardegna@istruzione.it.
da Segreteria
del sabato, 13 dicembre 2025