Al Liceo Motzo è tempo di... Erasmus+! Un istituto tedesco e uno portoghese saranno ospiti del nostro Liceo

Dal 23 al 27 febbraio, il Liceo Motzo ospiterà due delegazioni di studenti e docenti stranieri dell'Agrupamento de Escolas Morgado de Mateus di Vila Real (Portogallo) e del Dreilinden Gymnasium di Berlino (Germania).

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 18 febbraio 2026

Al Liceo Motzo è tempo di... Erasmus+!

Dal 23 al 27 febbraio, il nostro Liceo ospiterà due delegazioni internazionali nell'ambito del progetto Erasmus+ KA122 - Pensieri, parole e azioni per un Futuro Sostenibile: uno stile di vita diverso è possibile!

Si tratta di studenti e docenti dell’Istituto Agrupamento de Escolas Morgado de Mateus di VILA REAL - PORTOGALLO e del Dreilinden Gymnasium di BERLINO - GERMANIA, che negli scorsi mesi avevano a loro volta accolto i nostri ragazzi e i nostri insegnanti.

Durante la loro permanenza, la delegazione lusitana e quella teutonica saranno coinvolte in diverse attività, elencate nel programma allegato: tra esse, spiccano la partecipazione alle iniziative Puliamo il mondo, in collaborazione con Legambiente, e il workshop Give Me 5! Progettiamo insieme una scuola sostenibile, come da locandine allegate.

Le attività sono coordinate dalle prof.sse L. Matta, M. Melis, A.P. Concu, M.F. Pittau, I. Soletta e L. Onidi e realizzate con la collaborazione delle nostre studentesse e dei nostri studenti.

Herzlich willkommen, Dreilinden Gymnasium! Und viel Spaß!

Bem-vindo, Agrupamento de Escolas Morgado de Mateus! E divirta-se!

Documenti