Comunicazione di non adesione alla sperimentazione nazionale Studenti Atleti di Alto livello

Tuttavia questa scuola riconosce la necessità di armonizzare il percorso scolastico curricolare con l’attività sportiva agonistica degli studenti.

del giovedì, 23 novembre 2023

Si informano gli studenti e le famiglie interessate che il Collegio dei Docenti ha deliberato di non aderire al progetto sperimentale Studente Atleta di Alto Livello. In ogni caso questa scuola riconosce il valore formativo della pratica sportiva e la necessità di armonizzare il percorso scolastico curricolare con l’attività sportiva agonistica degli studenti. Pertanto, si intende comunque tutelare gli studenti atleti che praticano lo sport di squadra ad alto livello che comprovino il possesso di determinati requisiti.