Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - 25 novembre 2023.

Il nostro Liceo è chiamato al contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione.

del venerdì, 24 novembre 2023

Il 25 novembre si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. In questa data l’Onu invita tutti gli Stati a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne. Invito docenti, studentesse e studenti di ogni classe a dedicare al tema anche una breve riflessione nel corso della giornata di domani o di quelle seguenti, quale contributo all’adozione di comportamenti e alla costruzione di modelli liberi da qualsiasi forma di sopraffazione o violenza.