Cos'è
Ogni anno il Ministero emana un’ordinanza che contiene le date delle festività nazionali, uguali per le scuole di ogni ordine e grado.
Inoltre l’ordinanza stabilisce la data di inizio degli esami di Stato conclusivi del II ciclo di istruzione.
Le Regioni fissano la data di inizio e di fine delle lezioni nonché gli eventuali ulteriori giorni di chiusura delle scuole nel periodo delle festività natalizie e pasquali o in altri periodi.
Come si accede al servizio
Per visualizzare la comunicazione ufficiale seguire il seguente link: https://www.regione.sardegna.it
Cosa serve
Indica e date delle festività nazionali, uguali per le scuole di ogni ordine e grado, la data di inizio e di fine delle lezioni stabilite dalla Regione Sardegna.
Tempi e scadenze
Primo giorno di scuola: giovedì 14 settembre 2023
Ultimo giorno di scuola: venerdì 7 giugno 2024
Documenti
Contatti
Contatti:
070/825629
Struttura responsabile
Assessorato della pubblica istruzione beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Ulteriori informazioni
In sintesi sono stae stabilite le seguenti sospensioni per le festività nazionali fissate dalla normativa statale: Tutte le domeniche, 8 dicembre - Immacolata Concezione; 25 dicembre – Natale; 26 dicembre - Santo Stefano; 1° gennaio – Capodanno; 6 gennaio – Epifania; lunedì dopo Pasqua; 1° maggio - festa del Lavoro; 2 giugno - festa nazionale della Repubblica; festa del Santo Patrono, secondo la normativa vigente. A queste si aggiungono inoltre le seguenti sospensioni: 2 novembre; commemorazione dei defunti; vacanze natalizie dal 23 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio; vacanze di carnevale. Il martedì antecedente l’avvio del periodo quaresimale; vacanze pasquali, con 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al Lunedì dell’Angelo. Il 28 aprile, Sa Die de sa Sardigna. Poi anche 2 giorni a disposizione del Consiglio d'Istituto, che diventano 1 nel caso in cui la Festa del Santo Patrono del Comune di pertinenza ricada nel periodo scolastico.