STEAM: modulo VR/AR

VR/AR: intro alla realtà virtuale e realtà aumentata. ID 120153

Presentazione

VR/AR: intro alla realtà virtuale e realtà aumentata; fruizione: utilizzo specifico di visori e piattaforma ClassVR; creazione: utilizzo di ThingLink; tour virtuali e utilizzo di fotocamere 360°.

Durata: anno scolastico 2022-2023.

Obiettivi

Il progetto rientra  nelle  linee di investimento del PNRR Italia domani che hanno come obiettivo generale  primario l’innovazione degli ambienti didattici e  l’implementazione delle infrastrutture, la formazione avanzata e mirata del personale,  il potenziamento delle competenze di base di studentesse e studenti  e il contrasto alla dispersione scolastica, grazie a interventi mirati alle realtà territoriali e personalizzati sui bisogni degli studenti.

Personale docente e ATA dell'Istituto.

Articolazione del progetto

a) Piattaforma on line con Classroom  VR/AR dedicata: url breve https://tinyurl.com/2d33jwp9 (codice corso qgtxpkm)

b) Calendario