Presentazione
VR/AR: intro alla realtà virtuale e realtà aumentata; fruizione: utilizzo specifico di visori e piattaforma ClassVR; creazione: utilizzo di ThingLink; tour virtuali e utilizzo di fotocamere 360°.
Durata: anno scolastico 2022-2023.
Risultati
Obiettivi
Il progetto rientra nelle linee di investimento del PNRR Italia domani che hanno come obiettivo generale primario l’innovazione degli ambienti didattici e l’implementazione delle infrastrutture, la formazione avanzata e mirata del personale, il potenziamento delle competenze di base di studentesse e studenti e il contrasto alla dispersione scolastica, grazie a interventi mirati alle realtà territoriali e personalizzati sui bisogni degli studenti.
Partecipanti
Personale docente e ATA dell'Istituto.
Contenuti correlati
Articolazione del progetto
a) Piattaforma on line con Classroom VR/AR dedicata: url breve https://tinyurl.com/2d33jwp9 (codice corso qgtxpkm)
b) Calendario