logo della repubblica italiana

Massimo Mocci

Dirigente scolastico: Rappresentante legale dell'Istituto

Didattica

Rappresenta legalmente l’Istituto. Instaura e mantiene le relazioni con enti pubblici e privati a vari livelli territoriali. Verifica e garantisce la legittimità degli atti deliberati dagli organi collegiali. Promuove, valorizza e organizza le risorse umane e professionali. Promuove e sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e didattico nell’ambito delle direttive deliberate dagli organi competenti. Assicura l’esercizio di diritti costituzionalmente tutelati, quali il diritto d’apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti e la libertà di scelta delle famiglie. Redige l’ordine del giorno e presiedere il Collegio dei Docenti. Assegna le deleghe nelle materie previste dalla normativa vigente. Gestisce le risorse finanziarie e strumentali con connesse responsabilità in relazione ai risultati. Tiene i rapporti con gli enti istituzionali, con altre scuole e con la stampa. Ha la responsabilità della formazione delle classi, dell’assegnazione dei docenti alle classi e della formulazione dell’orario delle lezioni, dell’attuazione del POF, della gestione delle relazioni sindacali, della Sicurezza. Predispone la diffusione, la conoscenza e la applicazione dei Regolamenti di Istituto e del POF. Attiva e coordina le risorse umane dell’Istituto per conseguire gli obiettivi di qualità e di efficienza.

Contatti

Il Dirigente scolastico riceve su appuntamento il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:30 alle 13.30.

Per prenotarsi scrivere a capc09000e@istruzione.it oppure telefonare al 070/825629.

Struttura organizzativa

Dirigenza scolastica