Segreteria didattica

Attività di collaborazione con il DS e il DSGA

Cosa fa

Il personale amministrativo svolge attività di diretta e immediata collaborazione con il Direttore dei servizi generali ed amministrativi (  DSGA  ) coadiuvandolo nelle attività e con il   Dirigente scolastico .  Supporta, inoltre, l’azione didattica ed è decisivo per l’efficienza e l’efficacia  al fine di conseguire le finalità educative previste dal Ptof.

Servizi

Ufficio didattica: si occupa delle iscrizioni, delle tasse, dei certificati di frequenza, dei diplomi, delle pagelle, predispone il materiale degli scrutini.

Ufficio personale: si occupa degli organici del personale, stipula contratti di assunzione, periodo di prova, certificati di servizio, sostituzione supplenze brevi, inquadramenti economici contrattuali e riconoscimento dei servizi in carriera, procedimenti pensionistici, tenuta dei fascicoli.

Ufficio protocollo:  riceve i documenti e le comunicazioni in uscita e in entrata e le annota nel registro apposito.

Famiglie e studenti

Organizzazione e contatti

Gli uffici di Segreteria sono aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari, per tutte quelle operazioni per le quali non sia possibile l'uso della mail:

Lunedì:      8.30 – 10.00 ricezione telefonate

12.30 – 13.30 ricevimento pubblico  in presenza.

Martedì:      pomeriggio ricevimento pubblico in presenza    15:00 –17,00

Mercoledì:  11.30 – 13.30 ricezione telefonate

Venerdì:      8.30 – 10.00 ricezione telefonate

12.30 – 13.30 ricevimento pubblico  in presenza