Liceo Classico

Liceo classico tradizionale e con percorso integrato musicale con il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliarii

Cosa fa

Il Liceo Classico, attraverso lo studio delle lingue antiche accanto alle lingue moderne, si propone di fornire una conoscenza profonda di un mondo da cui deriva la cultura letteraria e filosofico-scientifica dell´Europa e di quei Paesi che da essa hanno attinto lingua e valori.

Il confronto tra la civiltà classica e contemporanea, rappresentata dalla pluralità delle discipline, incluse le scienze matematiche, fisiche e naturali, forma nei giovani la capacità rapportarsi a culture lontanenel tempo e nello spazio, favorendo l´acquisizione di una forma mentis aperta e capace di risolvere problemi interpretativi anche distanti dalle specifiche materie studiate.

Al termine del corso di studi, pertanto, gli studenti avranno acquisito una solida preparazione culturale, che permetterà loro di affrontare qualsiasi indirizzo universitario o attività lavorativa che necessiti di abilità e capacità di adattarsi a situazioni sempre nuove e in continuo mutamento.

Dall'anno scolastico 2017/8 il Liceo Classico si arricchisce di un indirizzo che prevede un percorso formativo musicale integrato in convenzione  con il Conservatorio G. Pierluigi da Palestrina di Cagliari.

Brochure

Sedi informative